L’Accademia Castrimeniense Onlus nasce nel 2008 come Associazione Culturale sulla spinta propulsiva di diversi artisti che vivono e lavorano nel territorio dei Castelli romani, prefiggendosi come obbiettivo principale la promozione delle attività creative, con particolare riguardo alla pittura, alla scultura,alla fotografia,passando per la poesia, la musica, la letteratura, il teatro.
Gli artisti fondatori e gli altri che si sono aggiunti successivamente hanno la convinzione che della ricerca della Bellezza si può farne la propria ragione di vita.
Promuovere l’arte in tutte le sue forme soprattutto tra i giovani e renderla fruibile a tutti, in special modo a chi pensa che l’arte sia dominio di pochi. solo per chi è capace di “capirla” e “interpretarla”.
L’artista non è solo un veggente, un illuminato, un prescelto, un maestro: l’artista, dopo aver studiato tutti i segreti della sua arte, si deve dedicare alla conoscenza dei sui simili, del loro linguaggio, della loro cultura, delle tradizioni e della loro storia.
L’Accademia Castrimeniense organizza eventi e manifestazioni artistiche
e culturali prevalentemente nel territorio di Marino e dei Castelli romani

WWW.ACCADEMIACASTRIMENIENSE.IT