LA RUA associazione culturale itinerante è un’associazione culturale al femminile che nasce dalla collaborazione di due architetti appassionate del proprio lavoro e soprattutto due amiche che si sono conosciute nel loro luogo di nascita, la città di Marino. Vivendo entrambe la realtà di questo caratteristico paese dei Castelli Romani, con l’intento di valorizzare il proprio territorio di derivazione, decidono nel 2014 di fondare questa associazione. Lo scopo di valorizzazione e (ri)scoperta del territorio si fonde strettamente con la formazione architettonica attraverso manifestazioni, eventi, corsi, mostre, concorsi, arte e creatività volti all’interazione tra il contesto urbano e la gente che in quei luoghi vive o transita, in modo da permettere di scoprire ed implementare un network di eccellenze (tecnici, artisti, creativi ed artigiani) presenti sul territorio ed attivare una rete di collaborazioni culturali, sociali, professionali ed una condivisione continua di saperi, interessi, idee.

In quest’ottica sono nostri punti di forza la promozione delle tipicità e della qualità del sistema territoriale, quello dei Castelli Romani con particolare attenzione al territorio di Marino, in cui operiamo, e la promozione di iniziative ed eventi itineranti, che mira a divulgare la cultura architettonica e non solo, attraverso il coinvolgimento di persone e spazi, sia pubblici che privati, sempre nuovi. Nascono così progetti come #SVICOLANDO o # FAVOLE IN LINEA.

 

  • “LA RUA associazione culturale itinerante”

 COMPONENTI:

 Michela Tascioni

Architetto, nata e residente a Marino, classe 1984. Programma di studi Socrates Erasmus destinazione Francia, città di Nancy (2006-2007). Laurea in Architettura U.E. presso la Facoltà “Ludovico Quaroni”, La Sapienza di Roma (2010). Collabora con diversi studi svolgendo concorsi di progettazione sia nazionali che internazionali. Affronta il tema della progettazione di cantine vitivinicole, approfondendo la ricerca su questo tema.

Contatti:  Vicolo dei Gracchi n. 2/4 Marino (RM)

telefono +39 06 8927 4292    mobile +39 349 611 5436      michela.tascioni.architetto@gmail.com

 

Giorgia Rossi,

Architetto, nata e residente a Marino, classe 1983. Laurea in Architettura presso la Facoltà “Ludovico Quaroni”, La Sapienza di Roma(2009). Specializzazione in Interior Design e nel dettaglio architettonico. Master d’alta formazione in Temporary Spaces and Exhibition Design  presso il Polidesign di Milano (2010). Pratica e Direzione Lavori in diversi studi di architettura di Roma e all’estero. Attualmente collaboro con altri studi di architettura.

 

Contatti:  Via Borgo Stazione  n. 7/b Marino (RM)

mobile  +39 339 597 4189     rgiorgia83@gmail.com

 

CONTATTI  LA RUA: 

larua.associazione@gmail.com

https://www.facebook.com/LaRua.associazione/

https://laruaassociazione.wordpress.com/

 

COME RAGGIUNGERCI:

Vicolo dei Gracchi n. 2/4, 00047 Marino (RM)